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Il Presidente, Mario Falconi, ed il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, piangono l’improvvisa scomparsa dell’amico fraterno
Dott. Nunzio Romeo Presidente dell’Ordine Provinciale di Messina dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Alla famiglia e al Consiglio dell’Ordine di Messina i sentimenti del più profondo cordoglio
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SI ALLEGANO LE NOTE INFORMATIVE DELL'INPS E IL MANUALE OPERATIVO PER LA COMPILAZIONE TELEMATICA DEL CERTIFICATO MEDICO PER L'ACCERTAMENTO DELL'INVALIDITA' CIVILE
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In data 12 gennaio 2010 è stato pubblicato sulla G.U. - 4° serie speciale – Concorsi, il Decreto Interministeriale 10 dicembre 2009, concernente la prova attitudinale prevista dall’art. 1 commi 1 e 3 del D.lgs. 13 ottobre 1998, n. 386, recante disposizioni in materia di esercizio della professione di odontoiatra, in attuazione dell'art. 4 della Legge 24 aprile 1998, n. 128.
1. I laureati in medicina e chirurgia, immatricolati al relativo corso di laurea presso università italiane negli anni accademici 1980-1981, 1981-1982, 1982-1983, 1983-1984 e 1984-1985, in possesso dell'abilitazione all'esercizio professionale, che intendono sostenere la prova attitudinale di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo n. 386 del 1998 ai fini dell'iscrizione all'albo degli odontoiatri, devono presentare domanda di partecipazione alla prova all'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri presso il quale sono iscritti. I predetti medici, se iscritti ad un corrispondente albo di uno dei Paesi dell'Unione europea, devono presentare domanda all'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Roma
2. La domanda, in carta semplice, deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure presentata direttamente all’Ordine competente, che provvede a rilasciare apposita ricevuta. In caso di spedizione, sulla busta contenente la domanda deve essere specificato: «Domanda di ammissione alla prova attitudinale per l'iscrizione all'albo degli odontoiatri». ALLA DOMANDA DOVRA’ ESSERE ALLEGATA COPIA DELLA RICEVUTA DI VERSAMENTO SUL C.C.P. N. 17705021 INTESTATO ALLA FNOMCeO DI € 51,65
3. Il termine per la presentazione della domanda è di sessanta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
4. La domanda di ammissione alla prova si considera prodotta in tempo utile se presentata, o spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il termine indicato al comma 3 del presente articolo. A tal fine, fa fede, rispettivamente, la data indicata nella ricevuta di cui al comma 2, o il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
5. Sono esclusi dalla prova attitudinale coloro che abbiano presentato o spedito la domanda oltre il suindicato termine di scadenza.
6. I candidati, oltre alle generalità (cognome, nome, data e luogo di nascita) devono dichiarare sotto la propria responsabilità di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del presente decreto.
7. La domanda deve contenere l'indicazione della residenza, nonché del domicilio o recapito presso il quale si desidera ricevere eventuali comunicazioni. Il candidato ha l'obbligo di comunicare l'Ordine provinciale, presso il quale ha presentato la domanda, le eventuali variazioni di tali elementi.
LE DOMANDE PRESENTATE DIRETTAMENTE ALL’ORDINE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO.
VEDI ALLEGATI ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE:
Decreto Ministeriale 10.12.2009
Schema di domanda per l’ammissione alla prova
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sicure.pdf
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Come già comunicato precedentemente, questo Ordine ha continuato a dialogare con l’Inps per ridurre al minimo il disagio agli iscritti determinato dall’entrata in vigore della nuova normativa in tema di invalidità civile.
Pertanto, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa.
I colleghi potranno utilizzare all’uopo l’apposito modulo redatto dall’Inps http://www.inps.it/Modulistica/homepage.asp SPECIFICANDO LA SEDE INPS TERRITORIALMENTE COMPETENTE e inoltrarlo all’Ordine :
- via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
- via fax ai numeri 06/4403236 – 06/44242515
Chi non volesse utilizzare le suddette modalità potrà recarsi presso l’ufficio Segreteria dell’Ente - Via G.B. De Rossi, 9, primo piano - dove ritirerà e compilerà il modulo che sarà successivamente inoltrato all’Inps direttamente dall’Ente.
Ai moduli di richiesta, pena la nullità dell’atto, dovrà essere obbligatoriamente allegata la fotocopia di un documento di identità valido.
Sarà cura dell’Ordine, a completamento della procedura, contattare i colleghi affinchè possano ritirare presso l’Ordine il PIN che verrà loro consegnato da funzionari delegati Inps.
modulo richiesta pin.pdf
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Si riporta di seguito il Comunicato Stampa diffuso dall'Enpam in data odierna
comunicato enpam.pdf
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NUOVE REGOLE PER LA CERTIFICAZIONE SANITARIA E L’ACCERTAMENTO DELL’INVALIDITA’ CIVILE
RILASCIO DEL CODICE PIN
RILASCIO DEL CODICE PIN
L’Ordine, nonostante le norme di legge non gli assegnino competenze specifiche al riguardo, e malgrado un dialogo non semplice instaurato da tempo con l’Inps, sta cercando di concordare modalità organizzative per ridurre al massimo il disagio per gli iscritti, avocando a sé gran parte del farraginoso iter burocratico.
Siamo in attesa di urgenti risposte dall’Inps. A presto ulteriori comunicazioni.
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