REGOLAMENTO CORSI DI AGGIORNAMENTO ECM

ACCREDITATI PER MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI VALIDITA’ DEL CORSO AI FINI ECM

La presenza al Corso sarà rilevata tramite lettura del codice a barre stampato sulla Sua ricevuta di iscrizione. Tale procedura registra gli orari di entrata e di uscita, dei quali sarà tenuto conto in relazione all’obbligo del 90% di presenza ai Corsi ECM richiesto dal Ministero e il superamento del test di valutazione finale.

I discenti sono invitati pertanto a rispettare gli orari previsti dal programma. Eventuali ritardi ovvero una minore presenza rispetto alla durata prevista del Corso potranno pregiudicare la possibilità di conseguire i crediti ECM.

L’ISCRIZIONE AI CORSI DI AGGIORNAMENTO E’ GRATUITA

Il Consiglio Direttivo ha stabilito che, qualora non si raggiungesse la quota minima di iscrizioni al Corso di Aggiornamento pari almeno al 30% del numero di iscritti per il quale è stato richiesto l’Accreditamento ECM, il corso verrà annullato d’ufficio.

Sarà cura della Segreteria ECM comunicare tempestivamente al discente l’annullamento dell’Evento.

L’Organizzazione in conformità alle norme statutarie da cui è regolato, agisce nella ricerca della soddisfazione dell’esigenze formative del mercato di riferimento attraverso:

  • una richiesta diretta effettuata, da coloro che sono iscritti all’Ordine, sugli argomenti di carattere chirurgico che risultano di maggiore interesse al momento ;
  • l’analisi degli argomenti di carattere medico - etico di maggiore interesse sul territorio .
  • Progettazione e realizzazione di eventi formativi efficaci per un continuo miglioramento
  • La soddisfazione dei propri  discenti e il mantenimento degli accordi contrattuali e l’ottemperanza delle prescrizioni delle leggi vigenti.