L’Accademia Nazionale dei Lincei, in conformità alla volontà espressa dalla compianta Signora Amalia Bruno Frassetto, bandisce un concorso a un Premio Internazionale «Arnaldo Bruno» per la Ginecologia, di € 25.000 (al lordo dell’imposizione fiscale).
Coloro che intendono concorrere dovranno inviare alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei — Via della Lungara 10, 00165 Roma — entro il 31 dicembre 2008 (data del timbro postale):
a) la domanda di ammissione al concorso, in carta libera, diretta al Presidente dell’Accademia;
b) una copia delle opere e di qualsiasi altro titolo ritenuto idoneo;
c) un elenco delle opere trasmesse per il concorso dal quale risulti il titolo di ciascun lavoro, l’editore e l’anno di pubblicazione;
d) un curriculum scientifico dettagliato.
Nella domanda il concorrente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, i dati anagrafici.
Possono concorrere al Premio cittadini italiani e stranieri, con esclusione dei Soci dell’Accademia dei Lincei.
Non è ammessa la presentazione delle domande e dei lavori fatta personalmente negli Uffici dell’Accademia.
Il Premio sarà assegnato in base al giudizio di una Commissione, nominata dal Consiglio di Presidenza dell’Accademia, composta da tre o cinque membri scelti tra i Soci dell’Accademia. Oltre a questi potranno essere chiamati a far parte della Commissione membri esterni.
Le decisioni della Commissione saranno sottoposte alla Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali e successivamente, per l’approvazione definitiva, all’Assemblea delle Classi Riunite dell’Accademia.
Il Premio sarà conferito nel corso nell’Adunanza Solenne di chiusura dell’anno accademico, nel giugno 2009.