L'Associazione "Quelli della Rosa gialla" opera a Brancaccio (Palermo) da circa 10 anni e ha il nome del fiore preferito da Padre Puglisi, il parroco ucciso dalla Mafia nel 1993. Sin dalla nascita, l’associazione si è battuta per dare una speranza ai giovani e l’ha fatto con lo strumento del teatro. Ha realizzato sette musical, ognuno legato ad una tematica ben precisa. Tutti gli spettacoli sono stati messi in piedi dall'Associazione in ogni loro parte: sceneggiature, scenografie, coreografie, musiche, costumi. Tutto inedito, originale, portato avanti da circa 100 volontari. Tutto si basa sullo sfondo pedagogico ed educativo degli spettacoli, tanto che questi sono stati visti da moltissime scuole siciliane.
Il prossimo 22 Dicembre 2008 alle ore 21.00 presso il teatro Brancaccio di Roma metterà in scena una rappresentazione. L’evento avrà come titolo “Brancaccio al Brancaccio”.
Il musical che propone l'Associazione si intitola “Father Joe” e tratta i temi del terrorismo, della pace e del messaggio di Padre Puglisi. È un musical pieno di speranza.
Locandina