Cari Colleghi,

 la Regione Lazio con Decreto U00437 del 24 dicembre 2012 ha parzialmente accolto l’istanza dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di procrastinare i termini di introduzione dei dati nella piattaforma LAIT per la richiesta di autorizzazione all’esercizio professionale.

 Il Commissario ad Acta quindi ha decretato: 

-          Di fissare al 18 gennaio 2013 il termine entro e non oltre il quale è consentito effettuare il Compimento della FASE 1 Preregistrazione; 

-        Di fissare al 31 gennaio 2013 il termine per la conclusione della procedura di conferma della Autorizzazione all’esercizio completa in ogni fase ivo incluso l’inserimento della documentazione richiesta.

Nonostante il risultato ottenuto grazie ai numerosi interventi, riteniamo che l’attuale termine non sia comunque consono, stante le oggettive difficoltà che presenta la procedura. 

Ciò posto, per consentire a tutti i colleghi di adire la procedura nei tempi e nei modi idonei a superare le indiscutibili difficoltà del sistema, l’Ordine si riserva di intervenire in tutte le sedi più opportune. 

L’Ordine di Roma chiederà, inoltre, alla FNOMCeO di verificare se le procedure adottate dalla Regione Lazio siano compatibili con quelle utilizzate dalle altre Regioni. 

Si ribadisce, tra l’altro, la non condivisione della richiesta di autorizzazione per alcune tipologie di studi professionali.

 

IL PRESIDENTE

(Dott. Roberto Lala)