Corrado Bibbolino per la Asl Roma 1, Giuseppina Maturani per la Asl Roma 3, Monica Moriconi per la Asl Roma 2 sono i nuovi delegati per la Sanita' presso le Aziende Sanitarie Locali di Roma, nominati dal sindaco Roberto Gualtieri. I delegati sono chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco di Roma. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze Sanitarie Locali.
La nomina dei tre delegati del sindaco per le tre Asl potrà rimettere rapidamente al lavoro le Conferenze Sanitarie Locali che rappresentano.
"Aver incaricato un medico come Corrado Bibbolino , presidente della commissione ordinistica per l’area radiologica alla Asl Roma1 - commenta con soddisfazione Antonio Magi, presidente dell'OMCeO Roma, insieme a due persone di grande esperienza come Pina Maturani e Monica Moriconi nelle altre Asl è un segnale positivo che va nella direzione di riannodare insieme ai medici, ai cittadini e agli altri operatori i fili che tengono insieme ospedale e territorio,sociale e sanitario , politica e società civile" "L’Ordine dei Medici capitolino - sottolinea Magi - proprio per il suo mandato istituzionale non può che apprezzare ogni gesto in questo senso, per ridare slancio e sinergie al sistema sanitario in ogni sua espressione, superando i sacrifici personali e le troppe criticità dell'emergenza pandemica."