Questa mattina alle ore 10 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri. Un solo punto in agenda, le nomine sia del Consiglio direttivo che della Cao. Il ringraziamento a tutto il personale per il lavoro svolto.
Si è concluso ieri lo spoglio delle oltre 15 mila schede per il rinnovo dei vertici dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri e questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio direttivo.
Secondo quanto previsto dalla Legge Lorenzin 3/18, che disciplina anche gli Ordini professionali, da quest’anno la durata della consiliatura cambia passando da tre a quattro anni.
Primo atto del nuovo Consiglio Direttivo è stata la nomina delle cariche di Presidente, del Vice Presidente, del Segretario e del Tesoriere.
Antonio Magi è stato eletto all’unanimità Presidente;
Stefano De Lillo, Vice Presidente;
Cristina Patrizi, Segretaria;
Guido Coen Tirelli, Tesoriere.
Il nuovo Consiglio direttivo ha poi nominato il collegio dei Revisori dei Conti che sarà composto da: Alfredo Cuffari, Antonio Manieri, Giovanni Carnovale. Per la nomina del Presidente la legge 3/18 prevede un bando di gara rivolto agli iscritti all’Albo dei revisori dei conti.
Queste elezioni hanno visto anche il rinnovo delle cariche elettive della Commissione Albo Odontoiatri. Brunello Pollifrone riconfermato Presidente, Sabrina Santaniello Vice Presidente, Giovanni Migliano, Segretario.
“Ringrazio tutti i medici che si sono recati a votare”. Sono state le prime parole di Antonio Magi appena nominato presidente, valorizzando tra l’altro l’affluenza di colleghi che gli hanno rinnovato la fiducia. “Questo voto ci investe di una grande responsabilità. I medici che ci hanno scelto si aspettano un cambiamento e noi li rappresenteremo tutti”
“Oltre i colleghi – ha concluso Magi - voglio ringraziare tutto il personale che ha lavorato in particolare in questi giorni ma anche chi, nei mesi e nelle settimane scorse, ha fatto si che queste elezioni potessero svolgersi in sicurezza. A tutti loro va il mio plauso e il mio ringraziamento”.
“Auguri a tutti quanti in particolare ai nuovi consiglieri” ha esordito Brunello Pollifrone esprimendo anche lui un plauso a tutto il personale dell’Ordine di Roma “per l'organizzazione. Tutto si è svolto in maniera impeccabile e il personale ha lavorato con grandissima professionalità. Grazie anche al presidente del seggio e agli scrutatori che in due giorni hanno scrutinato più di 15 mila schede”