“L’Ordine dei medici di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri esprime la propria soddisfazione per l’esito del vertice sul tema rifiuti svoltosi questa mattina tra la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il ministro dell’Ambiente Sergio Costa”. Così Antonio Magi, Presidente dell’ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri, commenta la trovata intesa per affrontare l’emergenza spazzatura.
“Prendiamo atto – aggiunge il presidente Omceo Roma – che le Istituzioni hanno trovato un accordo per la risoluzione del problema rifiuti nella Capitale. È d’altronde quello che abbiamo chiesto nella lettera aperta scritta pochi giorni fa. Per l’Ordine dei medici di Roma è fondamentale la tutela della salute dei cittadini romani per questo abbiamo denunciato a più riprese l’emergenza igienica che stava vivendo Roma.
“Bene dunque la disponibilità di tutti gli attori coinvolti per evitare gli errori compiuti nel passato. Ci auguriamo ora – conclude Magi – che l’intesa tra le Istituzioni porti ad un superamento dello stato emergenziale per giungere finalmente ad una fase in grado di rendere il sistema solido”.