L'attuale Consiglio Direttivo dell'OMCeO Roma ha scelto di creare una serie di Commissioni per approfondire tematiche specifiche avvalendosi di esperti. La suddetta struttura avrà durata quadriennale e rimarrà attiva fino alla scadenza del mandato dell'attuale consiliatura.
Finalità/Obiettivi
Il Gruppo di Lavoro Emergenza-Urgenza Extraospedaliera ha la finalità primaria di supportare il medico (operante nei oresidi territoriali siano essi pubblici (SSN), privati, studi di Medicina Generale, Poliambulatori) nell'adozione delle migliori pratiche correlate con la diagnosi, la terapia e più in generale il trattamento delle Emergenze-Urgenze Extraospedaliere e di riflessioni ed analisi critiche relative alle principali linee guida di Emergenza.
Tale attività si concretizzerà con la realizzazione di una formazione specifica e con l'elaborazione di documenti scientifici.
In accordo con il Consiglio dell'OMCeO Roma, la commissione potrà elaborare progetti finalizzati alla diffusione della cultura dell'emergenza, eventi rivolti alla popolazione anche in collaborazione con altre Istituzioni, Associazioni pubbliche e/o private, stante il ruolo istituzionale dell'Ordine come organismo sussidiario dello Stato.
Componenti:
Marco Assenza
Alessandro Barelli
Fulvio Bellocci
Alessio Borrelli
Fabio Carlucci
Corrado Cecchetti
Salvatore Cristiani
Stefano De Lillo
Francesco Fedele
Sabrina Ferri
Igino Genuini
Renzo Giovannelli
Riccardo Lubrano
Giuseppe Marceca
Claudio Modini
Pierluigi Mottironi
Myriam Muscolo
Attilio Parisi
Cristina Patrizi
Paolo Quintarelli
Antonio Giuseppe Rebuzzi
Matteo Ruzzolini
Alessandro Trevisan
Documentazione prodotta dalla Commissione e validata dal Consiglio Direttivo (contenuto in fase di realizzazione)
2021 2022 2023 2024