L'attuale Consiglio Direttivo dell'OMCeO Roma ha scelto di creare una serie di Commissioni per approfondire tematiche specifiche avvalendosi di esperti. La suddetta struttura avrà durata quadriennale e rimarrà attiva fino alla scadenza del mandato dell'attuale consiliatura.
Finalità/Obiettivi
La Commissione Medicina Estetica si prefigge lo scopo di fare chiarezza il più possibile sia a livello Istituzionale, che attraverso comunicazione agli utenti, sulla definizione di MedicinaEstetica, sui suoi campi d'azione, su chi siano i professionisti che abbiano maturato competenze sufficienti per poterla praticare.
La Commissione vorrebbe altresì proporre alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, l'opportunità di istituire un Registro Nazionale dei Medici Estetici, in maniera da uniformare i requisiti presenti negli Ordini regionali che lo hanno istituito e dare la possibilità agli utenti alivello nazionale di poter conoscere l'effettiva idoneità del medico al quale intendono affidarsi per problemi riguardanti la disciplina.
Coordinatore Francesco Romanelli
Componenti:
Mauro Arcangeli
Deborah Badia
Emanuele Bartoletti
Valerio Cervelli
Arianna Giovannetti
Salvatore Ripa
Nicolò Scuderi
Andrea Servili
Antonella Tammaro
Carlo Zannella
Documentazione prodotta dalla Commissione e validata dal Consiglio Direttivo (contenuto in fase di realizzazione)
2021
2022 2023 2024